sei in: ospitalità / l'azienda agricola


Richiede JavaScript and the Flash Player. Get Flash

Le radici agricole di questa azienda si perdono nel tempo: da diverse generazioni la famiglia Frattarolo si è dedicata all'agricoltura fra il Tavoliere ed il Gargano: Manfredonia, San Severo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Rignano Garganico, Monte Sant'Angelo, Rodi Garganico, Peschici, Vieste.
In ciascuno di questi comuni

avevano sede le diverse fattorie dell'Azienda Agricola Frattarolo

dove, con il tempo, si sono alternati ovini, bovini, equini, bufali, oltre agli immancabili animali da cortile. Da una di queste fattorie agricole, quella di Giancarlo Frattarolo, particolarmente snella ed attenta ai mutamenti del mercato, è nata e si è sviluppata, a cavallo del nuovo millennio, l'

Azienda Agricola Frattarolo Giancarlo

.




Dal 1975 con la stessa medesima passione degli inizi e che di tramando in tramando è giunta alle nuove generazioni, l'obiettivo è rimasto lo stesso: imprimere continui impulsi all'Azienda allo scopo di ottenere eccellenti risultati nel tempo. In un periodo come quello attuale, fortemente caratterizzato da una profonda crisi strutturale del settore agricolo, questa realtà si distingue per capacità di diversificazione, temerarietà imprenditoriale e capacità di adattamento alle nuove spinte del mercato.
Oggi la produzione colturale dell'azienda è incredibilmente vasta, ma sempre rispettosa dei naturali cicli stagionali. Si va dal grano duro e dai cereali in genere agli ortaggi primaverili/estivi (pomodoro, peperone, zucchine, asparagi, melone ecc…) ed autunnali/invernali (finocchio, broccolo, cavolfiore ecc…) coltivati in Agro Manfredonia, fino agli oliveti secolari della Chiusa di Vieste.



Nell'ottica di valorizzare le suddette produzioni agricole, da quasi un decennio è nato un ramo commerciale dell'azienda stessa a marchio La Terra Promessa operante nel settore agroalimentare nel campo dei prodotti tipici.
La Terra Promessa è un marchio a garanzia della tipicità che offre un'ampia gamma di prodotti preparati secondo le antiche ricette tradizionali pugliesi e che trovano la collocazione ideale nelle gastronomie specializzate al dettaglio.
Riprendendo quella che da sempre è stata una peculiarità storica dell'azienda di famiglia, da circa 7 anni si è affiancato alle attività agricole tradizionali, anche un allevamento di capi bufalini da latte e da carne che ad oggi conta una mandria di oltre 100 capi selezionati, frutto di un'attenta e moderna gestione della stalla, secondo le ultime tecnologie e attraverso le moderne attrezzature che il mercato mette a disposizione.

 


 


Scopri tutte le straordinarie offerte pensate per te, pacchetti week-end, last minute, serate a tema e tanto altro. Ogni giorno nel diario di Le Querce troverai gli appuntamenti e gli eventi del territorio, le curiosità e i suggerimenti per vivere al meglio un territorio ricco di storia, di cultura e di folklore.

Masseria Posta d'Innanzi
s.s.89 Manfredonia - Foggia
tel./fax 0884.588556
info@lequercedimamre.com